Come generare codici QR da URL

Di

Generatore QR codeCi sono tanti modi per mettere a punto dei codici QR, uno dei modi più semplici per diffondere un indirizzo web al pubblico dei device mobili, senza l’inconveniente di introdurre errori nella copiatura, ma con la semplice lettura da parte della fotocamera.
Per creare i codici QR, è possibile utilizzare il servizio gratuito qr-code-generator, semplice da usare molto veloce.

Un codice QR è un codice a barre bidimensionale con una struttura a punti bianchi e neri che consente la cifratura di diverse centinaia di caratteri. Le informazioni contenute nel codice possono essere decodificate e visualizzate con l’ausilio di uno smartphone o un tablet. ‘QR’ è l’abbreviazione di ‘Quick Response’ e si riferisce al processo di scansione particolarmente rapido.

Grazie all’enorme popolarità degli smartphone, i codici QR sono utilizzati principalmente per campagne promozionali su dispositivi mobili. Mezzi di stampa come volantini, poster, cataloghi o biglietti da visita possono così essere arricchiti con contenuti digitali quali siti web, filmati, documenti PDF, gallerie di immagini o informazioni di contatto. La varietà delle diverse possibilità applicative è praticamente illimitata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009