PaintsChainer – l’app che colora automaticamente i disegni

Di

PaintsChainer è un applicativo web-based che puoi usare a titolo gratuito per colorare automaticamente dei disegni al tratto. La procedura è davvero semplice:
* Selezionare un’immagine raffigurante un disegno in bianco e nero
* Indicare informazioni sull’uso della penna
* Cliccare sul pulsante ‘colorize’.
A quel punto avviene una sorta di magia: il disegno si colora in maniera automatica generando una seconda immagine pronta per il download, se gradita così come appare. In caso contrario, il risultato è personalizzabile grazie a un menu di opzioni posizionato sopra l’immagine originale. Si può selezionare un colore e una zona del disegno e dipingere un punto in qualsiasi parte dello stesso, attendendo il risultato. Oppure si possono cancellare le selezioni realizzate e scegliere le dimensioni del pennello.

L’applicazione è open source, il codice è disponibile su github. Su Twitter, digitando l’hashtag #PaintsChainer si possono vedere vari lavori realizzati dagli utenti, alcuni dei quali davvero sorprendenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009