Con Zoho Invoice si può fatturare online

Di

Sono sempre più numerose le operazioni quotidiane che si possono svolgere online, evitando il download o l’upload di pesanti software. Per esempio, con Zoho Invoice si può fatturare online. Il software è già molto noto in tutto il mondo, ed è stato molto apprezzato da autorevoli riviste e recensori di lingua inglese.

Brilla per semplicità di utilizzo: permette a privati, studi e aziende di inviare preventivi, fatture e note-spese ai clienti, di tenere sotto controllo il bilancio in maniera rapida ed efficace. L’account su Zoho è protetto da crittografia a 256 bit e da molti altri sistemi di sorveglianza. Ha l’enorme vantaggio di essere accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo del mondo in cui si abbia a disposizione un browser e una connessione a Internet.

L’aspetto del documento creato è molto professionale e deriva dai layout scelti tra i template presenti sul sito oppure totalmente personalizzati.

Il servizio di Zoho è in lingua italiana, ma è utilizzato a livello internazionale, perciò è anche possibile spedire fatture e preventivi in valute diverse dall’euro.

Dalla piattaforma è possibile monitorare la fatturazione, inviare solleciti, accettare pagamenti online e confermare la ricezione di pagamenti.

Parallelamente all’attività di fatturazione, con Zoho Invoice è possibile anche tenere sotto controllo come sta andando il business: il database è interrogabile per molti versi: quali sono gli articoli più venduti, quali sono i migliori o peggiori clienti, qual è il tempo medio per ottenere un pagamento, quali sono i pagamenti ancora pendenti ecc.

Inoltre Zoho Invoice permette anche di registrare e fatturare le spese che spetterà ai clienti rimborsare.

Su questa pagina si effettua la registrazione al servizio, che ha prezzi molto contenuti e non necessita neppure di fornire i dati della carta di credito. Le prime cinque fatture saranno gratuite.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009