Typito, applicativo web-based per creare e modificare video in pochi minuti

Di

Typito è una risorsa che dovrebbe mettere nei preferiti chi ha bisogno di creare dei video ed editarli rapidamente e con facilità. Funziona in maniera molto semplice, in pratica con le stesse modalità impiegate per editare le immagini in servizi conosciuti come Canva.

Dopo la creazione di un account è concesso accedere a tutte le funzioni offerte dal tool. Spicca subito l’opzione che consente di uploadare un video o un’immagine per mettere a punto il progetto che si ha in mente. Si possono aggiungere testi o didascalie a fotogrammi specifici del video e personalizzarne la durata. Oppure si possono integrare immagini o icone (ad esempio quelle del social network su cui si ha intenzione di pubblicarlo), ma anche loghi aziendali e thumbnail per la promozione di altri contenuti. Naturalmente si può anche completare il video con un audio, utilizzando alcuni di quelli offerti da Typito nella sua library o caricandone uno nostro personale dal desktop.

Una volta terminata la messa a punto del video possiamo scaricarlo, condividerlo, pubblicarlo su Youtube o altri portali mediante il link fornito da Typito. Il servizio può essere provato a titolo gratuito per 7 giorni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009