Deep Style Transfer: applicazione di filtri artistici alle foto

Di , scritto il 02 Dicembre 2016

app filtri artistici alle fotoDeep Style Transfer è un nuovo tool presente sulla piattaforma Algorithmia che consente di trasformare le proprie foto in una piccola opera d’arte.

Per farlo si avvale di una tecnica di “trasferimento di stile” che applica all’immagine le caratteristiche stilistiche presenti nelle opere di un determinato artista o di una particolare opera. Così, ad esempio, si possono trasferire su un’immagine di Venezia come sopra lo stile e la tavolozza dei colori del quadro “La notte stellata” di Vincent van Gogh.

Il funzionamento dell’applicativo è semplice: basta uploadare la propria foto applicare alcuni dei filtri indicati oppure indicare le immagini esemplificative. Se il risultato è di proprio gradimento, il file dell’immagine potrà essere scaricato e salvato sul proprio hard disk.

Algorithmia fornisce anche tutto il necessario agli sviluppatori per sfruttare gli algoritmi e le API per creare i loro propri filtri e anche dei tutorial per scoprire come utilizzare il servizio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009