Windows 8: come sarà Firefox nell’interfaccia Metro

Di

Brian Bondy, sviluppatore della società ha pubblicato sul suo blog un aggiornamento dello stato dei lavori su prototipo del browser Firefox per l’interfaccia Metro e alcuni screenshot dell’interfaccia, quella che sarà adottata per Windows 8.

Per il momento assomiglia molto al browser Android e consente di navigare sul web, creare tab e bookmark, costruire una cronologia, mettere a punto delle preferenze ecc. Il lavoro da fare è ancora molto, soprattutto in ambito di integrazione con la piattaforma.

La nuova interfaccia avrà l’impostazione “a piastrelle” tipica di Metro, con una barra degli indirizzi molto semplice nell’intestazione. Forse, invece delle “schede”, la nuova versione di Firefox userà una barra laterale che riporta dei thumbnail per indicare le pagine che si stanno consultando.

Il prototipo sarebbe comunque già capace di interagire con la “charms bar” del sistema operativo che consente, per esempio, di effettuare ricerche sul web utilizzando il suo motore predefinito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009