CardFunk: per creare una cartolina animata personalizzata e gratuita

Di

Halloween è appena passato e Natale forse è ancora un po’ lontano, ma ci sono sempre occasioni per fare auguri. Per esempio, un compleanno o un saluto simpatico in una giornata grigia. E ovviamente si può anche iniziare a pensare a cartoline di Natale estremamente personalizzate.

Per creare delle e-card in cui compaia all’interno di una divertente animazione il volto della persona da festeggiare si può fare riferimento al sito CardFunk, che offre un servizio gratuito.

Occorre cliccare su Create Animated Cards, scegliere il modello grafico che si preferisce e poi sulla freccia a destra. A quel punto, i volti dei personaggi in movimento possono essere sostituiti da una o più foto digitali a scelta (che non siano più pesante di 2 Megabyte). Si può modificare l’altezza, la larghezza e l’angolo di inclinazione del volto. Poi bisogna scegliere il personaggio a cui abbinare la foto uploadata e proseguire così fino a esaurimento dei personaggi presenti nella cartolina. Come ultimo passaggio, occorre digitare il messaggio di auguri nell’apposito box, visualizzare l’anteprima (che sarà animata e musicata) e spedire la cartolina all’indirizzo desiderato. Il risultato finale è decisamente simpatico.

Peccato che il numero di template disponibili sia limitato, ma tant’è.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009