Groopic: app per fare foto di gruppo senza chiedere favori a estranei

Di

GroopicE’ gratuita, esiste per iOS e Android ed è semplicemente geniale, l’applicazione Groopic. Va incontro al bisogno assai frequente di essere obbligati a chiedere l’aiuto di un passante per fare in modo che il proprietario di un certo smartphone venga incluso nella foto.

Il principio in base a cui lavora è questo: combinare foto diverse dello stesso gruppo per mettere a punto un fotomontaggio realistico che includa tutte le persone della comitiva. In altri termini, se vogliamo scattare una foto di quattro persone incluso il fotografo, serviranno due scatti: una con le prime tre e la seconda con la quarta persona mancante. Groopic genererà il risultato simulando il raggruppamento di tutti i presenti.

La versione gratuita consente di esportare il risultato finale, ma non le singole foto. Questo limite è eliminato dalla versione Premium. A noi comunque sembra un programmino molto intelligente, gli utenti che lo hanno già scaricato sono molte centinaia di migliaia e le valutazioni sono alte.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009