Textpad: un semplice tool per prendere appunti nel browser

Di

TextpadSe cliccate sul link Textpad vi comparirà un’interfaccia molto semplice che dice quanto segue:

Questo è un blocco per gli appunti online, niente di sofisticato, non è un editor WYSIWYG, è soltanto un foglio per scrivere. Il testo resterà sul vostro browser fino a quando non deciderete di cancellarlo. Potrete ritornarvi ogni volta che lo desiderate per continuare a scrivere. Potete anche scaricare il testo sotto forma di file .txt quando avrete finito!

Molto chiaro e decisamente interessante, non è vero? Infatti, anche se oggi come oggi abbiamo disposizione potenti editor testuali con grandi potenzialità, vi sono dei casi in cui serve soltanto uno strumento facile per scrivere qualche riga di appunti senza complicarsi la vita e senza distrarsi. Tra i vantaggi di Textpad vi è la permanenza del testo nel browser, anche quando si chiude la scheda. Inoltre, con un semplice clic sull’icona in alto a destra è possibile scegliere tra sfondo chiaro e scuro, mentre guardando in basso a destra si ha un conteggio in tempo reale di caratteri e parole. Geniale!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009