TalkType: tastiera virtuale per Android con cui si possono anche dettare i testi

Di , scritto il 05 Ottobre 2016

talktypeTalkType è il nome di un’app che funziona come tastiera virtuale per i device Android con la quale si può sia scrivere che dettare il testo.

Messa a punto dal team di Baidu Research, per ora è disponibile soltanto negli USA, ma siamo certi che a tempo debito arriverà anche da noi. La particolarità di TalkType sta nel fatto che alla funzionalità speech-to-text è riservata un’importanza primaria, a differenza di quanto avviene in applicazioni analoghe. In questo modo gli utenti possono velocizzare moltissimo l’immissione di testi, poiché basta pronunciare le parole ben scandite per vederle trasformare in lettere scritte, invece di digitarle mediante i tasti. In un secondo tempo sarà possibile includer altri elementi come virgole e altri segni di punteggiatura, nonché simboli ed emoji.

Oltre a questo l’app integra altre funzioni come la possibilità di condividere la propria posizione, di cercare ristoranti e locali grazie all’integrazione di Yelp. E’ anche possibile condividere delle GIF animate mediante Giphy (tutto contenuto nella modalità Quickshare).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009