Converseen: convertire e ridimensionare immagini in batch

Di

Con Converseen ci troviamo di fronte a un programma open source messo a punto dal programmatore italiano Francesco Mondello (@fasterindesign) per la conversione e il ridimensionamento delle foto. Il programma è scritto in C++, con potenti librarie Qt4 che lo rendono in grado di supportare più di 100 diversi formati di immagine tra cui DPX, EXR, GIF, JPEG, JPEG-2000, PhotoCD, PNG, Postscript, SVG, TIFF.

Il programma consente di operare su una singola foto, ma anche in modalità batch, convertendo, ridenominando, ridimensionando, ruotando e ribaltando automaticamente un numero di immagini illimitato – caratteristica che permette all’utente di risparmiare moltissimo grazie all’elaborazione di moltissime immagini con un semplice clic del mouse.

L’interfaccia di Converseen è semplice e intuitiva e non presenta opzioni riservate agli utenti più esperti – inoltre ne esiste anche una versione in lingua italiana. L’operazione di rinomina di un gruppo di immagini può essere effettuata utilizzando un numero progressivo oppure un apposito prefisso/suffisso.

Il software è gratuito, ma sono gradite le donazioni di 1 euro mediante il circuito Paypal.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009