HTML Editor: piattaforma web per creare contenuti HTML con un editor visuale

Di , scritto il 08 Maggio 2017

HTML Editor è una risorsa gratuita e web-based davvero interessante per mettere a punto contenuti in linguaggio HTML senza particolari difficoltà. Il programma opera in modalità WYSIWYG, acronimo che sta per “What You See Is What You Get” ovvero “ottieni quanto vedi”. Come potete vedere nello screenshot qui accanto, l’interfaccia è divisa in due sezioni: quella di sinistra consente di usare l’editor online per formattare testo e immagini, mentre in quella di destra si vede comparire il codice HTML corrispondente.

Rispetto a servizi analoghi, questo editor offre un pannello completo di strumenti, dal quale abbiamo la possibilità di inserire qualsiasi tipo di contenuto multimediale, aggiungere tabelle, mostrare caratteri invisibili, aggiungere contenuti grafici. Inoltre incorpora anche un contatore di caratteri situato in basso a destra della sezione di editing.

Una lunga, ma chiara descrizione in lingua inglese nella homepage illustra le altre caratteristiche del software. Spiega anche che HTML editor può essere usato come editor di testi non dissimile da notepad++ per PC e TextEdit per Apple.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009