MAGIX Rescue Your Videotapes: digitalizzazione delle vecchie videocassette

Di

Anche ammesso che nei prossimi anni qualcuno di noi possieda ancora un vecchio videoregistratore analogico, le tante preziose videocassette a cui abbiamo affidato i ricordi dei decenni passati sono comunque soggette a danni e smagnetizzazioni per una serie di ragioni.

Per questo un programma come il pacchetto Rescue Your Videotapes! messo a punto da MAGIX può convertire, digitalizzare ed effettuare preziosi back-up delle videoregistrazioni su cassetta, che saranno salvate sul disco rigido del PC oppure su supporto DVD.

Il kit contiene un convertitore USB e un adattatore SCART. Bisogna soltanto collegare il lettore video al computer, avviare il programma e importare i filmati. Il programma è adatto per la conversione del formato più diffuso (VHS), ma anche di altri formati come Video 8, S-VHS e Hi8.

La versione più recente del software (3.0) è stata migliorata con un’interfaccia estremamente chiara, con pulsanti di grandi dimensioni, un catalogo di template tra cui scegliere i menu del DVD che si mette a punto e comandi molto semplici per ottimizzare suono e immagine.

Quanto costa un programma tutto questo? Non proprio poco: 59,99 sterline, circa 66 euro. Ma quanto valgono i nostri ricordi?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009