Fast Dial: pannello di accesso veloce con thumbnail dei siti preferiti (per Firefox)

Di

firefox-fast-dial

Fast Dial è un componente aggiuntivo gratuito (anche in italiano) per il browser Firefox 3. Sostituisce l’apertura di nuove schede vuote con un pannello di accesso veloce consistente in thumbnail (miniature) di alcuni siti preferiti impostati dall’utente.

Una funzione molto simile è presente in Opera e i numerosi utenti di Firefox ne sentivano la mancanza. Fast Dial pesa solo 80 KB, si installa e si configura in modo molto semplice.

È possibile scegliere lo stile di presentazione del pannello, quanti e quali thumbnail deve mostrare (immagini rappresentative oppure miniature rigenerate periodicamente) e con quali dimensioni, il modo in cui i vari siti impostati devono essere aperti in Firefox, se e ogni quanto tempo aggiornare le anteprime.

Si può anche cambiare la posizione delle miniature semplicemente tenendo premuto CTRL e trascinandole con il mouse. Le funzioni sono ancora molte e non stiamo a descriverle tutte. Sul sito mozillaitalia è aperto un interessante forum su Fast Dial già pieno zeppo di FAQ.

Questa invece è la pagina da cui scaricare Fast Dial.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009