f0l.io: un’applicazione per gestire il portafoglio di criptovalute

Di

Si chiama f0l.io ed è una risorsa interessante per quanti sono interessati agli investimenti in Bitcoin e altre criptovalute. Messa a punto da Tamas Szikszai, è scaricabile a titolo gratuito su dispositivi Android (e a breve su iOS); offre un’interfaccia estremamente intuitiva – ideale per non perdersi tra numeri e percentuali e per gestire con facilità le monete elettroniche acquistate su siti diversi. La piattaforma aiuta a monitorare i cambi in costante aggiornamento, con grafici dell’evoluzione dei valori espressi in varie valute. Particolarmente user-friendly risulta l’uso di colori diversi per rendere più semplice e immediata l’associazione di idee e ritrovare l’informazione necessaria in un dato istante.

f0l.io consente all’utente di seguire l’andamento dei suoi investimenti in qualsiasi portafoglio, di monitorare il prezzo delle singole valute, notare le tendenze e mantenersi aggiornato sui movimenti del mercato. Le principali criptovalute sono tutte presenti e i loro prezzi vengono mostrati in dollari US, sterlinea, euro, Bitcoin ed Ethereum – ma in futuro saranno sicuramente aggiunti cambi in altre monete perché qualunque utente può richiedere agli sviluppatori di farlo (basta inviare un’e-mail).

Sono in arrivo altre funzionalità interessanti: la memorizzazione del prezzo e della data di acquisto della valuta (per visualizzare più chiaramente il guadagno), l’invio di alert sui prezzi e ICO (Initial coin offering).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009