Sugarsync: sincronizzazione facile e sicura su PC, Mac, netbook e smartphone

Di

Con la crescente importanza che stanno acquistando le connessioni mobili e Wi-Fi, una sincronizzazione efficace è di vitale importanza per chi lavora o comunica con il mondo utilizzando da un lato un computer (a casa o in ufficio) e dall’altro un netbook o uno smartphone (quando si sposta).

Certo, le pendrive possono essere utili in casi estremi, così come l’auto-invio di file come allegati e-mail, ma avere un back-up frequente e sicuro di tutti i propri dati su un server accessibile da qualsiasi postazione è infinitamente più comodo.

La sincronizzazione è poi assolutamente indispensabile quando si lavora a un progetto insieme con altre persone. Per non parlare del vantaggio che – nel malaugurato caso di crash – comporta avere sempre a disposizione un back-up in tempo reale di tutti i file: è possibile riprendere il lavoro su un’altra macchina nel giro di pochi minuti invece di passare intere giornate a ricostruire gli archivi.

Tra i migliori fornitori di servizi per il backup, la condivisione e la sincronizzazione dei file di ogni tipo (documenti, audio, video, foto) spicca sicuramente il nome di SugarSync che si presenta da anni sul mercato internazionale con una serie di applicazioni per PC, Mac, iPhone, iPod Touch, Windows Mobile e BlackBerry, tutte scaricabili gratuitamente per un periodo di prova di 30 giorni, eventualmente ampliabili con piani mensili o annuali i cui prezzi variano in base allo spazio di hosting richiesto.

Con SugarSync il trasferimento dei file da una macchina all’altra sarà questione di pochi clic, il back-up e la sincronizzazione saranno in tempo reale su un server remoto, con l’ulteriore vantaggio di non occupare troppo spazio sull’hard disk del dispositivo in questione.

Oltre alla funzione di back-up e sincronizzazione, i software di SugarSync sono anche in grado di organizzare le foto personali in album online ad alta risoluzione e di mettere a punto librerie musicali personalizzate e continuamente aggiornate, ascoltabili senza limiti in streaming da qualsiasi browser o iPhone.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009