Justinmind: piattaforma interattiva per prototipi di applicazioni web e mobile

Di

JustinmindJustinmind è una piattaforma che aiuta i professionisti a progettare e mettere a punto prototipi di app per i loro clienti, siti web e pagine interattive. E’ disponibile sia per Windows che per Mac, con una versione gratuita e una a pagamento. Consente di creare dei mockup di applicazioni simulando le azioni (ad esempio, pulsanti e moduli da compilare), con una grande quantità di elementi che si possono spostare con un semplice “drag-and-drop” per raggiungere un risultato il più possibile simile al prodotto finale desiderato. Con il Justinmind Prototyper si possono creare wireframe interattivi con animazioni e dati senza preoccuparsi del codice, ovvero senza particolari conoscenze tecniche o di programmazione. Anzi, si tratta proprio di un tool per visualizzare i progetti prima di passare alla programmazione.

Il software contiene anche una utilissima library di widget per i vari sistemi operativi: iOS, Android, Google Glass, Windows, Mac OS. La versione gratis, perfetta per piccoli progetti, programmatori freelance e piccole start-up è utilizzabile per 30 giorni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009