Cleanse Uninstaller Pro: una soluzione per disinstallare anche i programmi più ostinati

Di

Se pensate che per disinstallare un programma non desiderato dal vostro hard disk sia sufficiente cliccare sull’apposita opzione Uninstall, dovrete ricredervi. A volte, anche se il programma pare essere stato rimosso, restano alcuni file o voci nel registro che possono creare problemi in due sensi: funzionare come trojan, adware o spyware e rallentare la velocità della macchina.

In casi come questi si rivela utile un programma come Cleanse Uninstaller Pro di Zard’s Software, che scova e rimuove con la forza anche i programmi più “radicati” nel vostro amato PC. Con la funzione Auto Find dovrete soltanto fare un drag and drop dell’icona del programma che desiderate disinstallare e il software inizierà il processo: dapprima utilizzando il disinstallatore (uninstaller) originale incluso nel programma in questione. Poi farà una sua ricerca nel registro di sistema e nei drive locali per trovare qualsiasi altra traccia nociva che possa inficiare la performance del vostro computer.

L’applicativo include anche una funzione di ottimizzazione dello start-up che velocizza il processo di boot. Infine, nel programma è presente una funzione di ricerca e rimozione del “junk”, ossia di tutti i file inutili o ridondanti, che permette di guadagnare spazio sul disco rigido.

Il software si può provare a titolo gratuito, è compatibile con tutte le versioni di Windows (incluso 7) e supporta anche i sistemi operativi a 64 bit. La versione commerciale costa abbastanza poco: 19,95 dollari, circa 15 euro.

Ci sentiamo di raccomandarlo sulla scia di importanti riviste di informatica come PC Welt, PC Magazine e PC Pr@xis che ne hanno parlato benissimo.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009