Ridimensionare un video: è facile e gratuito con MooO VideoMinimizer

Di

Quando si vuole pubblicare un video sulle proprie pagine web a volte le dimensioni del codice da incorporare non sono adatte, perché troppo grandi per la nostra pagina e colonna. Esistono dei software che consentono il ridimensionamento, ma non sono di semplice utilizzo. Invece, con il freeware Moo0 VideoMinimizer per Windows è possibile cambiare sia la dimensione del file che la dimensione dell’immagine dei video in maniera veramente semplice.

L’interfaccia del programma è intuitiva. La prima cosa da fare è selezionare la modalità in cui si desidera lavorare (per Dimensione File, Dimensione Immagine o Bit Rate). Poi bisogna stabilire le opzioni volute nella riduzione (quanto a larghezza, altezza, formato e qualità).

A questo punto, si può effettuare l’upload del video e in maniera automatica sarà avviato il ridimensionamento. Si può anche visualizzare un’anteprima del video per verificare che il risultato finale si quello desiderato.

Ultimo, ma non meno importante, il programma è disponibile anche con interfaccia in italiano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009