Panoramica delle app gratis di XNView per l’elaborazione di immagini sugli smartphone

Di

xnphotofx-screenshotDalla homepage del sito XNView si accede a varie schede per la descrizione e il download di applicativi gratuiti per l’elaborazione delle foto digitali. Tutta una sezione è dedicata ai telefoni cellulari di ultima generazione, per i quali sono disponibili le seguenti app:

* XnView PhotoFx per iPhone e iPad, è uno strumento ideale per l’editing delle proprie librerie fotografiche, poiché contiene gli strumenti per applicare alle foto effetti e le modifiche più svariate: cropping, rotazione, raddrizzamento, effetto specchio, effetto vintage, applicazione di cornici, texture e layer. E poi modifica di luminosità, contrasto, colore, saturazione, esposizione, equilibrio dei colori, effetto seppia, trasformazione delle immagini in disegni abbozzati, a carboncino, puntinisti. E deformazioni della simmetria, a caleidoscopio, con effetto marmorizzato e ondulato. I risultati possono essere condivisi su Flickr, Facebook, Twitter, Vkontakte, oltre che in un apposito fotoalbum o inviati per e-mail.

* XnRetro: (ne abbiamo già parlato, vi basterà seguire il link per trovare un articolo dedicato);

* XnSketch: disponibile per iOS e Android, consente di trasformare le foto in fumetti o disegni al tratto, con linee a pastello, a matita, in colore, con tratteggiatura, bordi chinati e regolazione dell’opacità, del contrasto e della saturazione. Il risultato finale del lavoro può essere salvato o condiviso.

* XnShape per iPhone e iPad transforma le foto in un mosaico di forme (quadrati, cerchi, triangoli, linee, croci o testi), con personalizzazione delle ombre, dei bordi, degli sfondi. I risultati possono essere esportati nel formato PDF vettoriale e condivisi sui social network o per e-mail.

* Resize Me! per Android consente di ridimensionare le foto mantenendo i tag EXIF e i dati GPS.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009