Visual Web Ripper: per estrarre senza problemi il contenuto di un sito

Di

Quando si ha la necessità di salvare il contenuto di un intero sito web sull’hard disk non si può semplicemente farlo con il comando “Salva con nome…”.

Infatti un sito è solitamente una struttura molto complessa, con alberature, strutture, link, foto, video e molti altri elementi che rischiano di andare persi o irrimediabilmente corrotti.

Esistono degli appositi software che riescono a ‘rippare’, ovvero a estrarre il contenuto di un sito in maniera automatica e senza alcuna perdita di contenuti. Tra questi uno decisamente valido è Visual Web Ripper, per sistema operativo Windows in ogni versione.

L’interfaccia è molto user-friendly: richiede solo di selezionare il sito da “estrarre” e i contenuti desiderati. Il grande vantaggio di un programma come questo è la rapidità della performance: parliamo di qualche ora, nel caso di siti veramente grandi – ma chi se ne intende sa che non è molto. Con il vantaggio che il software contiene una funzione di aggiornamento che eventualmente, nei giorni successivi, effettuerà il lavoro di update in maniera estremamente rapida. E’ presente anche un sistema di scheduling con cui programmare le estrazioni il giorno e l’ora desiderati.

Unico neo del software è il prezzo (299 dollari), ma per un webmaster potrebbe essere un vero investimento. Comunque esiste anche una versione trial gratuita per 2 settimane.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009