Con Calligraphr converti la scrittura manuale in font tipografici

Di

Calligraphr è un nuovo tool messo a punto dagli sviluppatori di MyScriptFont mediante il quale si può convertire la scrittura manuale in font tipografici. Si tratta di un servizio Freemium, ovvero con funzionalità che dipendono dal fatto che si opti per un account gratuito o Pro.

In ogni caso, per utilizzare Calligraphr è necessario iscriversi sul sito e attivare un account in pochi istanti completando un semplice modulo. L’account dovrà essere attivato mediante un link che arriverà nella propria casella di posta elettronica.

Per cominciare occorre creare un template da stampare e compilare con la propria scrittura. A quel punto è sufficiente disporre di uno scanner, di una fotocamera digitale o di uno smartphone per catturare il template completato e caricarla sulla piattaforma, dove verranno creati i caratteri tipografici che ricalcano le linee diritte o spezzate della propria calligrafia. Il proprio modo di scrivere diventerà quindi un font installato sul computer con cui si possono creare documenti e lavori artistici: non c’è limite all’immaginazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009