Infinit: soluzione P2P per scambio file tra amici e dispositivi – ora anche iOS e Android

Di

Infinit LogoInfinit è un servizio di trasferimento/condivisione di file sviluppato da una start-up francese. Inizialmente disponibile soltanto nelle versioni per PC e Mac, ha riscosso tale successo da essere pubblicato anche come app mobile per Android e iPhone/iPad. Con Infinit siamo di fronte a una soluzione di file sharing semplice, rapida e sicura, che utilizza un sistema di scambio diretto peer-to-peer grazie al quale la velocità di trasferimento può essere anche 30 volte superiore a quella di un classico servizio nel cloud.

L’app per Android e iOS è però ristretta allo scambio di foto e video memorizzati sui propri device, senza limite di numero o dimensioni. La sicurezza del servizio risiede nel fatto che i file non sono stoccati nel cloud e vengono preventivamente criptati in locale, prima di lasciare il computer del mittente, in modo che soltanto il destinatario possa decrittarli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009