Papier: un add-on per Chrome con cui prendere appunti mentre si lavora

Di

PapierPapier è un’interessante estensione per il browser Google Chrome che permette di iniziare a prendere appunti e averli a disposizione mentre si sta facendo altro, senza interruzioni del lavoro.

Capita spesso di avere un’intuizione brillante o di ricordare qualcosa mentre si è intenti a fare qualcos’altro al PC. Ovviamente, si può aprire un file Word, oppure il Notepad o anche applicazioni come Evernote (per non parlare dei Post-it o degli appunti cartacei). Però in questo modo si interrompe il processo di lavoro e ci vogliono vari minuti per riacquistare la concentrazione ripartendo da dove siamo stati distratti.

Scaricando l’add-on gratuito Papier dal Chrome Web Store, è invece sufficiente aprire una nuova scheda e mettere giù ciò che si è pensato. L’applicativo salva tutto, poi si può anche richiuderlo e alla nuova apertura di una scheda si ritroverà tutto quanto.

Papier possiede alcune delle funzionalità di un editor, come la possibilità di usare delle scorciatoie di tastiera per i comandi (carattere corsivo, neretto, barrato, sottolineato), la possibilità di scegliere tra la modalità notturna o diurna della visualizzazione (nello screenshot vedete il Night Mode), l’aggiunta di emoticon, la possibilità di contare il numero dei caratteri digitati e quella di stampare gli appunti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009