MapCam: tool per videochattare con gente in qualsiasi parte del mondo

Di

MapCamAvete voglia di chattare con qualcuno che abita in Nuova Zelanda? Oppure in Giappone? O in Slovenia? Con MapCam.am potete farlo: si tratta di una piattaforma di videochat gratuita estremamente adatta per coloro che desiderano conoscere gente in altri paesi del mondo. Il tool infatti abbina un servizio tradizionale per videochattare con una mappa sulla quale è possibile visualizzare la geolocalizzazione di moltissimi utenti desiderosi di stringere amicizie internazionali. Sono lontani i tempi in cui si praticavano le lingue straniere con i penfriend, munendosi di carta, penna e… francobollo!

Certo, il servizio ha un po’ il sapore della Chatroulette, poiché è impossibile scegliere il tipo di persona: quello che viene visualizzato è il numero di utenti attivi in una determinata zona (ad esempio, nei pressi di Cracovia, di Pechino, di Sydney). Nel momento in cui si entra nel sito web, la nostra posizione viene localizzata e si è automaticamente in modalità disponibile a ricevere chiamate, di cui ci accorgeremo grazie a uno squillo simile a quello dei vecchi telefoni. La geolocalizzazione è comunque solo approssimativa, nessuno sarà a conoscenza del nostro indirizzo di casa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009