Le migliori tariffe Fibra di Natale 2016

Di , scritto il 14 Dicembre 2016

Con il periodo di Natale oramai entrato nel vivo, gli operatori di telefonia stanno proponendo diverse tariffe decisamente vantaggiose legate per gli utenti interessati ad attivare un nuovo abbonamento che prevede un accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it, le offerte fibra che permettono di navigare al massimo della velocità da casa ad un prezzo contenuto sono diverse.

Vediamo, quindi, le migliori tariffe fibra di questo Natale.

TIM Smart Fibra
Per sfruttare la fibra ottica di TIM è possibile puntare sulla tariffa TIM Smart Fibra che offre un accesso ad Internet senza limiti sino a 300 Mega di velocità massima in download. La tariffa prevede anche una linea telefonica con chiamate a 0 centesimi al minuto ma con scatto alla risposta di 19 centesimi di Euro. TIM Smart Fibra costa 19 Euro al mese per il primo anno (primo mese e attivazione gratis) e 39,90 Euro al mese a partire dal secondo anno d’abbonamento.

Absolute Fibra di Infostrada
La proposta di Infostrada per i clienti interessati alle potenzialità della fibra ottica è Absolute Fibra, un piano tariffario dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa tariffa, infatti, offre Internet senza limiti tramite fibra ottica con velocità massima in download di 50 Mega, in caso di fibra FTTC, o di 100 Mega, in caso di fibra FTTH.
Absolute Fibra ha un costo periodico di 19,95 Euro per ogni 4 settimane per il primo anno d’abbonamento. A partire dal secondo anno, la tariffa ha un costo di 24,95 Euro a rinnovo. L’attivazione è pari a 75 Euro, in caso di fibra FTTC, o a 50 Euro, in caso di fibra FTTH. A completare il piano tariffario troviamo una linea telefonica con 60 minuti di chiamate gratis verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia.

Tiscali Fibra Full
Tiscali Fibra Full è un piano completo per chi vuole accedere ad Internet tramite rete in fibra ottica. La tariffa include una connessione illimitata sino a 100 Mega di velocità massima in download ed una linea telefonica con chiamate gratis verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia. Tiscali Fibra Full ha un costo mensile di 24,95 Euro per il primo anno. Una volta terminato il periodo promozionale, l’offerta si rinnoverà al costo di 34,95 Euro al mese.

Jet di Fastweb
Fastweb è uno dei punti di riferimento del mercato fibra in Italia e con il piano Jet abbina Internet ad alta velocità ed un prezzo, tutto sommato, contenuto. La tariffa, infatti, include una connessione illimitata sino a 200 Mega in download ed una linea telefonica con chiamate a 0 centesimi al minuto ma con scatto alla risposta di 19 centesimi.
Jet di Fastweb ha un costo mensile di 30 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. La tariffa include l’opzione UltraFibra che permette di superare il limite di 30 Mega in download di velocità massima. UltraFibra è gratis per il primo anno di abbonamento e costa 5 Euro in più al mese a partire dal secondo anno.

Iper Fibra Family di Vodafone
Il piano Iper Fibra Family di Vodafone consente di avere un abbonamento per la casa con linea telefonica inclusa (chiamate gratis e senza scatto verso tutti) e Internet illimitato tramite rete in fibra ottica sino a 1 Gbps in download che, al momento, sono disponibili unicamente in alcune aree dei comuni di Milano, Torino, Bologna e Perugia. In altre città italiane sarà possibile comunque sfruttare la fibra sino a 300 Mega o 100 Mega in download.

Iper Fibra Family di Vodafone ha un costo di 30 Euro per ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi. Al momento, l’attivazione, di norma pari a 4 Euro a rinnovo per 48 rinnovi, è gratuita. Terminato il periodo promozionale, i clienti Vodafone anche su smartphone continueranno a pagare 30 Euro a rinnovo altrimenti il costo della tariffa sarà di 37 Euro a rinnovo.

Le offerte fibra di Vodafone includono l’opzione Velocità Fibra, gratis per il primo anno e dal costo di 5 Euro in più al mese a partire dal secondo, che consente alla connessione di superare il limite di 20 Mega in download.


2 commenti su “Le migliori tariffe Fibra di Natale 2016”
  1. A lovely tribute Nu..Light a Penny Candle was the first 'grown up' novel I read, a very battered copy was passed around the class room.And I agree totally with you, I think she would want us to be sunny today, it was her nature…

  2. Patric, I will buy you a ticket to Qatar, enjoy life with your friends.There is only one line that is to be shouted before committing a heinous crime, Allah Hu Akbar, or better yet Allah Hu Himar.Yalla bye.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009