App per arredare casa

Di

arredareNon è detto che arredare casa sia per forza un dilemma. Con lo spirito giusto e soprattutto con le app giuste, si potrà rendere questo momento apparentemente difficile, divertente e creativo. Tra i vantaggi di ricorrere a questi supporti c’è anche il fatto che tutto sia condivisibile. Dalla app di IKEA a quella per appendere diritti i quadri, ecco i consigli di habitissimo sulle app imprescindibili per affrontare la ristrutturazione.

  • Home Design 3d

Un’applicazione facile e intuitiva, un prezioso alleato nel momento di ristrutturare casa.

È versatile e può essere usata a vari livelli a seconda delle proprie competenze in materia di design. Funziona con iOS e con Android.

  • IKEA Place

Vedere come starebbero i mobili che si vorrebbe comprare all’interno della propria casa senza che siano presenti fisicamente è ora possibile. Si scansionano le stanze che si vogliono arredare, si sfoglia il catalogo online, si scelgono gli elementi desiderati e collocarli a piacimento. Il risultato è sorprendente e mette al riparo da possibili errori di valutazione. I prodotti disponibili sono più di 2000 e la previsione è che aumentino. Imperdibile! Ovviamente è dotato di tasti social per condividere le meravigliose creazioni.

  • Mark on Call

Per creare planimetrie complete con spazi di diverse forme e dimensioni. Non solo. Questa app permette anche di arredare con mobili, oggetti di design ed elettrodomestici. Una funzione importantissima è quella che permette di monitorare l’avanzamento dei lavori e creare liste per controllare lo stato del budget e delle forniture. Anche in questo caso tutto è condivisibile.

  • Hendy Level

L’app che dice se i quadri sono appesi correttamente oppure no. Perfetta e utilissima, oltre che semplicissima da usare.

  • Coolors

Facile e immediata, è un’app che genera infiniti colori e permette di creare palette di colori su misura. Si possono personalizzare i risultati, salvarli e esportarli. È una grande fonte di ispirazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009