Seguici su

Giano Family: un aiuto gratuito per evitare ai bambini i rischi di Internet

15 Dicembre 2010 alle 11:42 scritto da nicoletta

Chissà quanti genitori questo Natale regaleranno ai loro figli un PC! Per fare dormire sonni tranquilli ai genitori e mettere in sicurezza il computer di un bambino è indispensabile installare un sistema di filtraggio dei contenuti, ovvero una barriera informatica contro i pericoli di Internet.

Per chi non ha molta dimestichezza con i software di Parental Control, segnaliamo il servizio di assistenza gratuita chiamato Giano Family. Collegandosi al sito, dal quale si arriva anche tramite la pagina web di alcuni Comuni italiani, si possono scaricare a titolo gratuito sul PC degli appositi programmi antivirus, antispam e antiphishing, per proteggersi dai software dannosi, dalla posta indesiderata o dai programmi autoinstallanti che rubano i dati personali. Oppure installare un filtro per bloccare a vari livelli l’accesso ai siti pericolosi, volgari o violenti.

Il servizio offre anche (dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 18.00) la possibilità di interagire via telefono o via chat con degli operatori che, autorizzati dall’interlocutore-utente, effettuerà tutti i passaggi necessari per rendere il computer e la navigazione su Internet dei vostri figli assolutamente sicuri.

Giano Family è nato per iniziativa della provincia di Padova e del suo Centro Servizio Volontariato. A gestire il sito è un’azienda informatica con il sostegno dell’associazione METER (una nota Onlus contro la pedofilia) e il MOIGE (Movimento Italiano Genitori). Non manca il patrocinio del Ministero della Gioventù e la presenza della Polizia Postale.




Rispondi o Commenta
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2014, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
css.php