Write4net: per pubblicare articoli online anche senza avere un blog o un sito

Di

Write4.net (letteralmente ‘scrivi per la Rete’)  è quello che in inglese si chiama ‘publishing tool’, un servizio per pubblicare. In particolare si rivolge agli utenti di Twitter, ottimo sito di microblogging che però non permette di postare messaggi più lunghi di 140 caratteri.

In pratica, in questa maniera anche chi non ha un suo blog o un sito personale su cui scrivere può esprimersi sul web: si creerà una sua pagina personale, in stile blog, in cui chiunque potrà trovare i vostri articoli raccolti (la pagina potrà perfino inviare i feed RSS!).

Non è necessario installare alcunché e neppure registrarsi sul sito. Semplicemente: scrivete il vostro articolo, saggio, testo di qualsiasi tipo e Write4net lo pubblicherà utilizzando il vostro account su Twitter (nessuno verrà a conoscenza del vostro ID né della vostra password).

L’interfaccia del sito è piuttosto spartana: sta a voi scrivere nei vari campi (il titolo, il testo e l’hashtag, ossia il riassunto del contenuto), potete corredare l’articolo con foto o video presi da YouTube, Vimeo and DailyMotion e infine dovete formattarlo, come si fa in un normale editor di testi. Poi cliccate per vedere il vostro post pubblicato all’istante.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009