Start Menu Reviver: menu start di qualità superiore sia per Windows 8 che per Windows 7

Di

Reinstallare il menu start in Windows 8 e addirittura migliorarne le funzionalità: questo consente di fare il software gratuito Start Menu Reviver, che funziona sia su Windows 8 che su Windows 7. Include due possibilità di utilizzo: mediante mouse o mediante touchscreen e combina l’estetica in stile Metro con le tiles di Windows 8 Metro con le caratteristiche del classico menu start del vecchio Windows Start Menu.
In primo luogo, l’interfaccia assume un aspetto molto gradevole, con una visualizzazione a “piastrelle” invece delle icone per le app preferite. Si apre in due fasi: prima le tiles e poi l’elenco dei programmi.
Il programma ha la capacità di accedere e ricercare come un tradizionale Esplora Risorse le cartelle del PC, il desktop, la cartella delle app portatili ecc. E’ anche estremamente personalizzabile nell’aspetto: infatti le grandi piastrelle possono essere convertite in una griglia di quattro scorciatoie, in modo da aumentare il numero delle icone che possono rientrare nell’interfaccia. Sfogliando la cartella di proprio interesse nel pannello di destra, si possono creare delle scorciatoie alle tiles con un semplice drag-and-drop.

Su questa pagina un video promozionale in inglese, ma molto chiaro nel mostrare forma e funzioni del programma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009