Rassegna delle migliori app per dividere il conto al ristorante

Di

app per divisione conto al ristoranteEsistono applicativi per smartphone e tablet per fare praticamente qualsiasi cosa. Figuriamoci se a qualcuno non veniva in mente di mettere a punto un programmino per dividere il conto del ristorante o della pizzeria quando si esce insieme a vari amici. Ecco quali abbiamo trovato:

Billr.me è un’app per iPhone e iPad che può calcolare in tutte le valute, pur avendo un’interfaccia in inglese soltanto. Consente di elencare il prezzo di ogni piatto, di condividere gli ordinativi condivisi (ad esempio, il vino o l’aperitivo), di calcolare anche l’IVA e la mancia. Con un clic ognuno dei partecipanti vedrà comparire sul suo telefono quanto deve – oppure lo riceverà sotto forma di SMS o email. Purtroppo non è gratuita: costa 1.99 dollari (decidete voi se condividere anche quelli!)
*  Splitwise è invece un software gratuito, per browser, iPhone e Android. Permette di condividere fatture e bollette, non solo con commensali ma anche con coinquilini. Ha la particolarità di poter memorizzare il saldo del conto nel corso del tempo: in questo modo è possibile pagare una volta ogni tanto invece che a ogni piccola spesa effettuata.
* Divvy è un’app per iPhone che costa 0.99 dollari. E’ estremamente comoda perché usa un sistema diverso dal solito: occorre scattare una foto della ricevuta, trascinare ogni elemento di essa sotto il nome della persona che lo ha ordinato e vedere a quanto ammonta il totale. In questo modo, dicono simpaticamente gli autori, si può finire la cena con il dessert, invece che facendo i compitini.
SpotMe: un’app gratuita per iPhone molto adatta per chi condivide una casa con altri: permette di aggiungere foto e descrizioni delle spese, di suddividere in maniera “paritaria” oppure personalizzata, di inviare notifiche agli amici che devono ancora saldare la loro quota di debito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009