Iconify: creare book fotografici condivisibili sui social media

Di

Trasformare il proprio book fotografico in una “macchina per il marketing”: è questa la mission di Iconify, un servizio che piacerà molto a fotografi, artisti e grafici che hanno capito quanto è importante puntare sulla diffusione “virale” nei social media.

L’idea che sta alla base di Iconify è quella di mettere a punto un book online di immagini del proprio lavoro in modo da poterlo condividere con comodità. Ne esistono due versioni: una a pagamento che, per 5 dollari al mese, consente la condivisione di 500 immagini. La versione free non costa nulla ma permette di inserire soltanto 10 foto nel portfolio. Pochine, direte voi, ma comunque meglio di nulla.

Dopo aver uploadato le immagini, si deve scegliere quale tipo di informazioni devono essere accessibili a coloro che lo visualizzeranno: indirizzo e-mail, link su Twitter o altri link di tipo social ecc. A questo punto il book è disponibile sotto forma di link che può essere postato con un clic su vari siti social (previo log-in) e ulteriormente condiviso da quanti lo vedranno e apprezzeranno. Questo procedimento può essere ripetuto a ogni aggiornamento del book e avrete sempre la possibilità di visualizzare le statistiche di visualizzazione del vostro file. Una caratteristica veramente unica nel suo genere è la possibilità di scaricare l’intero book sotto forma di app per device mobili.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009