Direct WAV MP3 Splitter: un software gratuito per suddividere i file audio

Di

Direct WAV MP3 Splitter è una mano santa per quelli che lavorano continuamente con i file Mp3 e Wav. Spessissimo infatti è necessario suddividere le tracce audio più lunghe in file più piccoli, più semplici da gestire ed editare. La suddivisione in file di dimensioni contenute evita anche la necessità di comprimerli. Il software è in grado di rilevare le pause di silenzio tra sezioni audio e di suddividere il file in maniera automatica in quei punti, in modo da evitare il lungo lavoro manuale.

In alternativa è anche possibile suddividere automaticamente gli archivi Mp3 e WAV in parti esattamente uguali, in base a intervalli di tempo preconfigurati. E di salvarli con nomi predefiniti.

Pur essendo in lingua inglese, il programma è di utilizzo veramente semplice, che include l’uso della funzione Drag&Drop e supporta file di qualunque dimensione, anche di vari Gigabyte.

Il software è scaricabile a titolo gratuito per uso personale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009