Notes HD per iPad: app (anche gratuita) per annotazioni a mano sui pdf

Di

Notes HD app per iPadNon tutti gli utenti di iPad lo utilizzano per prendere appunti o scrivere annotazioni, ma alcuni sicuramente sì. A questi piacerà un’app come Notes HD, studiata per prendere appunti a mano sui documenti, ma anche per disegnare e fare schizzi.

Notes HD dà la possibilità di aprire documenti PDF conservati nel cloud sulle piattaforme Dropbox o Google Drive oppure caricati da Safari. Questi archivi diventano accessibili offline per le annotazioni, senza necessità di connettersi alla rete.

Gli strumenti di annotazione sono semplici: una penna, una matita, evidenziatori, pennelli, una gomma per cancellare, una palette di colori, funzione taglia-e-incolla e poco più, ma sufficienti per aggiungere annotazioni e disegni. E’ anche possibile passare da uno strumento all’altro con un comando vocale – anche in italiano.

Seguire il link per scaricare Notes HD nella versione gratuita. La versione a pagamento, per soli 2,99 dollari aggiunge funzionalità interessanti, come la sincronizzazione con il cloud, l’accesso a template di blocchi appunti personalizzati e ulteriori strumenti per il disegno e il word processing.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009