Con Hyplet create il vostro biglietto da visita virtuale

Di

Anche nel mondo di Internet la prima impressione che si dà di sé è molto importante: un biglietto da visita virtuale dalla grafica accattivante puoi tornarvi utile in tutta una serie di occasioni, non solo lavorative. Sul sito Hyplet potete crearne uno a titolo gratuito e con estrema semplicità. L’unica condizione che vi viene posta è una rapida registrazione sul sito; poi lavorerete direttamente online poiché si tratta di un editor web-based.

Scegliete quindi tra il grande catalogo di modelli modificando a piacere il testo di ogni voce e/o inserendo i vostri indirizzi e-mail, il nome che utilizzate i client di IM, i numeri di telefono fisso, cellulare e fax, l’ID con cui siete presenti su Skype, il nominativo con cui siete conosciuti in Facebook, Twitter, Flickr e simili e ovviamente  indirizzo di casa e ufficio ed eventuale homepage personale, tenendo presente che, per ogni voce è opzionale e che potete anche abbinarle un collegamento ipertestuale.

Scegliete anche una bella foto, un avatar ed eventuali immagini (icone o emoticon) o testo aggiuntivo. Non dimenticate di formattare al meglio il testo, selezionando caratteri, dimensioni, allineamento, colori, evidenziazioni ecc. e di scegliere la texture più adatta per lo sfondo.

I vari campi sono ridimensionabili e posizionabili a piacimento, così come le immagini. Basta cliccare e trascinare col mouse i vari elementi o le maniglie dei box.

Quando vi sembra di avere ottenuto un risultato nel complesso gradevole, potete pubblicare il biglietto da visita virtuale, in vari modi:
* Scaricando e installando un apposito plug-in per i browser Internet Explorer e Firefox in cui è integrato il vostro biglietto;
* Salvandolo il biglietto sull’hard disk del vostro PC per poterlo usare come signature nelle vostre e-mail;
* Spedendolo per e-mail ai vostri amici e contatti;
* Usando una apposita URL per la pubblicazione nei vari social network;
* Utilizzando una URL per l’embedding nel vostro sito o blog.

Il sito è in inglese, ma il procedimento è davvero intuitivo. Se qualcosa ancora vi sfugge, date un’occhiata al video dimostrativo a cui potete accedere dalla homepage.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009