Copyleaks Plagiarism Checker: utile applicazione antiplagio

Di

Copyleaks Plagiarism Checker è un software che identifica, monitora e rileva i testi copiati e pubblicati su Internet. Disponibile sotto forma di applicazione mobile per Android e iOS, permette di verificare se un determinato contenuto è originale oppure se è stato copiato.

Il software può risultare utile per docenti, blogger, scrittori e qualsiasi autore di contenuti sul web. Per realizzare la verifica si può procedere in due modi: copiare e incollare il testo sospetto oppure scattarne una foto, che poi sarà trasformata in testo da una potente tecnologia OCR interna. Oppure è anche possibile caricare il testo sotto forma di file nei formati PDF, RTF, TXT o DOC, ma anche introducendo la URL del contenuto web. Una volta verificato quanto si desidera è possibile condividere i risultati ottenuti con altri utenti.

L’applicazione è gratuita e funziona in base a crediti (10 crediti mensili), ma con possibilità di acquistare altri crediti in-app.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009