Con Ideal Photo Sorter mettiamo finalmente un po’ di ordine tra le foto

Di

Ideal Sorter è una software house tutta improntata sul riordinamento dei file: produce infatti programmi per smistare, organizzare, rinominare in maniera semplice e intuitiva archivi audio, video, fotografici e testuali.

Il programma più recentemente messo sul mercato è Ideal MP3 Music Sorter, ma ne esiste anche un altro relativamente nuovo ed estremamente interessante, che riguarda la gestione delle foto. Si chiama, ovviamente, Ideal Photo Sorter e consente di razionalizzare la gestione di un archivio di foto digitali, selezionando e rinominando in maniera automatica anche migliaia di foto diverse, incluse quelle compresse in archivi .zip e .rar.

La lavorazione è semplice perché il software è munito di una procedura guidata passo passo (wizard). Le foto possono essere selezionate in base alla data dello scatto, al modello della fotocamera, alle dimensioni, al contenuto. Il software supporta ben 367 formati (tra i quali i più noti sono JPG, BMP, PSD, PDF, PNG, GIF, ICO, TIFF, AI, BTF, FPX, VRD, DCM, PS, PCT, NEF, JPEG, ma anche molti altri più rari). Durante il riordinamento si possono applicare alle foto tutti i più noti tag fotografici, tra i quali EXIF, IPTC, XMP, JFIF, MakerNote, FlashPix e altri.

Il programma è disponibile in una versione gratuita di prova. Se lo troverete soddisfacente vi costerà 31.92 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009