ABBYY Screenshot Reader: software per OCR efficiente e gratuito

Di

Abbyy Screenshot Reader software per ocrNel panorama dei programmi per il riconoscimento ottico dei caratteri, ABBYY Screenshot Reader occupa un posto di riguardo. Può risultare utilissimo per trasformare il testo contenuto in un’immagine in un formato di testo editabile senza bisogno di ridigitare tutto quanto. Gestisce oltre 160 lingue diverse con estrema accuratezza di riconoscimento. Rispetto a programmi analoghi ha un’eccellente capacità di gestire i dati delle tabelle.

Per utilizzare correttamente il programma bisogna creare un’istantanea fotografica del testo nel documento aperto (anche una didascalia di un grafico), oppure del menu di un file, di una pagina di web, di una presentazione, di un contenuto Flash o di un file PDF. Gli screenshot sono ovviamente utilizzabili anche per altri fini, ad esempio per la condivisione o l’inserimento in un altro file, ma a noi interessa la funzione OCR, ovvero la possibilità di trasformare l’immagine un un testo o una tabella Excel editabile.

Il software è predisposto per funzionare anche con Windows 8, sia a 32 che 64 bit.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009