CodingGame: per imparare a programmare divertendosi

Di

codinggameCodingGame è un’idea che ci pare grandiosa: una piattaforma concepita per esercitarsi nella programmazione mentre si gioca. Offre delle risorse davvero attraenti che permettono di lasciare da parte la noia.

Per iniziare bisogna scegliere il linguaggio desiderato tra i seguenti: C#, C++, Java, Javascript, Python3, Bash, C, Clojure, Dart, F#, Go, Groovy, Haskell, Lua, ObjectiveC, OCaml, Pascal, Perl, PHP, Python, Ruby, Rust, Scala, Swift o VB.NET.

Tra i primi task che si incontrano vi è la copiatura di frammenti di codice in altro codice già pronto per ricevere delle nostre funzioni: in questo modo diventa necessario capire a che cosa serviva il codice esistente e come si modificherà con il nuovo.

Il pannello di controllo di CodingGame è davvero intuitivo, permette di testare le nostre azioni con un piccolo schermo nella parte superiore che consente di verificare il risultato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009