DiscRipper: un solo programma per rippare sia CD che DVD

Di

Disc Ripper è un software che racchiude in sé due funzioni: copiare il contenuto di CD audio e DVD video e convertirne i file in vari formati. Per i CD, i formati audio Mp3, APE, OGG e WAV. Per i DVD, tutti i principali, tra cui MPEG4, AVI, WMV e XVid e quelli necessari per device portatili come iPod, iPhone, PSP, Creative Zen e telefoni cellulari 3GP o 3G2.

Dall’interfaccia del programma è possibile selezionare i titoli degli archivi, la lingua dell’audio e dei sottotitoli (se disponibili). Inoltre, non è difficile configurare a piacere il formato di output cambiando il bitrate video o audio, oltre che il frame rate e il frame size.

DiscRipper è anche in grado di reperire automaticamente tutte le informazioni sulle tracce CD direttamente dal database Internet CDDB, oltre che recuperare le immagini delle copertine dei CD e dei DVD, le meta-informazioni su DVD e perfino le parole delle canzoni.

Il processo di ripping può anche essere sospeso con una pausa e ripreso in seguito senza problemi. Il software, che gira sul sitema operativo Windows (NT, 2000, XP, Vista, 7) ha un’interfaccia tradotta in varie lingue, tra cui l’italiano. Quanto costa? 29.95 dollari, con garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009