Easil permette la creazione facile di banner per Internet

Di , scritto il 22 Marzo 2017

Easil è un’eccellente alternativa a servizi per la creazione e l’editing di banner già molto noti come Pablo e Canva. Offre un tool con template di vario tipo per mettere a punto o personalizzare immagini per Facebook, Instagram e altre piattaforme. Offre la visualizzazione in vari layer, come avviene su Photoshop, nascondibili in qualunque momento, cosicché con un solo file si possono salvare versioni diverse da usare in seguito.

Aprendo un template tra tutti quelli esistenti, se ne vedono tutti gli elementi e le immagini – tutto a titolo gratuito, a meno che non si voglia utilizzare un’immagine Premium. Lo stesso tipo di piano a pagamento consente opzioni interessanti come la classificazione del contenuto, l’esportazione in file PDF e un maggior numero di template.

Easil (che suona come la funzione di “easel” – cavalletto da pittore e “easy” – facile) consente anche di marcare alcuni elementi come preferiti per accedervi in seguito in maniera facile. Si può salvare il proprio logotipo e altri elementi del brand. Easil include un generatore di palette di colori integrato. Caricando l’immagine si può vedere una tavolozza di nuances adeguate per l’uso nei testi e negli elementi grafici.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009