Magic Invoice: servizio avanzato per la fatturazione online da Magellano.it

Di

Magic Invoice ScreenshotSemplificare al massimo la fatturazione di liberi professionisti e piccole imprese: questo l’obiettivo del servizio Magic Invoice che, come suggerisce il nome, va nella direzione di un utilizzo il più semplice e immediato possibile nella stesura delle fatture – un fondamentale e delicato processo della contabilità aziendale.

Messo a punto dal team di Magellano.it, rispetto ai tradizionali software gestionali, Magic Invoice offre il vantaggio di risiedere online e quindi di essere utilizzabile simultaneamente da più utenti. I quali troveranno un database con informazioni sempre sincronizzate e possono permettersi di lavorare anche da piattaforme diverse, come Mac, PC e miste.

Il servizio è disponibile in versione Free e Premium. Entrambe offrono la possibilità di registrare e gestire un numero illimitato di dettagliate schede anagrafiche fornitori e clienti e di documenti acquisto/vendita. Anche la funzionalità di stesura di promemoria, la customizzazione della fattura mediante logo aziendale, quella di analisi delle vendite e acquisti mediante grafici e report, il social rating (ovvero un sistema di valutazione condivisa in rete sull’affidabilità di aziende, freelancer ecc. in una vera e propria community MagicInvoice) e l’esportabilità dei dati sono garantite a tutti.

Il servizio Premium (che al momento costa 180 euro più IVA l’anno) aggiunge però un utilissimo scadenzario per i pagamenti, un’interfaccia per la gestione dei prodotti e una per la gestione del magazzino – che risulta aggiornato in tempo reale in base alle vendite effettuate. Accedendo alla versione Premium, è possibile eliminare il logo promozionale Magic Invoice dalle fatture. Anche il supporto tecnico, che comunque è fornito anche agli utenti della versione gratuita, diventa di livello superiore.

Per quanto concerne la sicurezza, l’aspetto che spesso preoccupa i fruitori dei servizi web-based, si può contare sull’affidabilità di Amazon Web Services e della piattaforma Java 2 Enterprise Edition, oltre ai back-up effettuati ogni 24 ore e all’impiego di storage server in parti del mondo lontane tra loro. Nessun timore neppure per l’incolumità di dati sensibili, poiché essi sono protetti da un sistema di crittografia AES.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009