Mozilla Thunderbird: nuovo aggiornamento per la versione portatile

Di

Mozilla Thunderbird PortatilePer una descrizione generale di Mozilla Thunderbird rimandiamo a una pagina di un sito del nostro network. Per chi non lo conoscesse, comunque diciamo che si tratta di uno dei migliori client di posta, altamente personalizzabile nell’aspetto, ricco di funzionalità e con un ricco supporto di plug-in e protocolli. Permette di effettuare ricerche con tool avanzati, di filtrare i messaggi, di identificare lo spam, di controllare l’ortografia con un programmino interno, di comprimere le dimensioni della casella di posta, di criptare i messaggi inviati e molto altro. I protocolli e-mail che può gestire includono SMTP, POP3, IMAP4, NNTP ed RSS. Sono supportate le chat per IRC, Facebook, Twitter, XMPP e Google Talk.

Di recente è stata rilasciata la versione portatile di Mozilla Thunderbird, che gira su Windows 2000, XP, Vista, Windows 7 e 8. In questo modo, invece di usare un sistema di sincronizzazione, si può fisicamente portare con sé la propria posta elettronica, la rubrica e le impostazioni dell’account. Per estrarre l’applicativo è sufficiente scaricare il file .exe e selezionare la cartella di destinazione preferita. Poi su può procedere con il lancio del programma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009