Un indirizzo di posta elettronica usa e getta!
25 Maggio 2007 alle 07:17 scritto da Stefano Bellasio
Sarà successo a tutti voi almeno una volta, volete accedere ad un servizio e dovete registrarvi obbligatoriamente. Tra i dati richiesti, anche il proprio indirizzo email; spesso è proprio uno dei dati che ci spinge a rinunciare a quell’iscrizione : troppi rischi, spam, virus e privacy, sono tra i motivi più validi per non fornire la propria email.
La soluzione? Semplice, creiamo un nuovo indirizzo di posta…temporaneo!
Il funzionamento è semplice, diversi servizi permettono di creare “al volo” una casella di posta, fornendo solamente username e password, la stessa può essere controllata per qualche ora o giorno (a seconda del servizio), dopo di che, la nostra casella verrà cancellata automaticamente dal sistema.
Qualche sito che offre questo servizio :
Temporaryinbox.com : la durata della casella creata è di circa 6 ore
Spambox.us : servizio davvero interessante, si può decidere la durata della casella, da 6 ore fino ad un intero anno
Mailinator.com : anche qui poche ore di durata della casella
BugMeNot.com : un servizio a cui prestare attenzione, la nostra casella durerà 24 ore, ma chiunque potrà visualizzare le nostre email con la sola conoscenza del nostro account.
MyTrashMail.com : durata da 5 ore fino a 12 giorni.
Se conoscete altri servizi non esitate a segnalarli!
Una raccomandazione doverosa, non è consigliabile utilizzare queste caselle di posta per dati importanti, come email contenenti dati bancari, password o qualsiasi altro genere di dati sensibili.








-
29 gennaio 2008 alle 2:49 pm Anonimo ha scritto
RispondiVi segnalo TempMail.iT
Si tratta del primo servizio di mail “usa e getta” 100% ITALIANO che consente di generare indirizzi mail per la durata di 15minuti. Fornisce indirizzi mail @TempMail.iT e possono essere utilizzati per ricevere e rispondere alle sole mail ricevute.
Allo scadere del tempo tutte le mail vengono eliminate.