Fotosketcher trasforma le foto in disegni o dipinti, a costo zero

Di

PhotosketcherI due disegni che potete ammirare non sono stati fatti a mano da un valente pittore, bensì da un software che prende le foto digitali e le trasforma automaticamente in questa maniera utilizzando dei filtri pre-impostati. Si chiama FotoSketcher ed è un programma assolutamente gratuito che elabora ritratti e fotografie di ogni tipo facendole diventare simili a dipinti, disegni o schizzi.

Grazie a FotoSketcher anche chi non sa assolutamente disegnare o dipingere può fare regali originalissimi ad amici e parenti, creare biglietti d’auguri ultrapersonalizzati o anche semplicemente arredarsi la casa con immagini derivanti dai propri scatti fotografici preferiti.

Come dicevamo, il risultato finale può essere in stili diversi: schizzo a matita (in bianco e nero o a colori), disegno chinato, vari tipi di effetti pittura (tela a pixel, tela a punti o effetto fumetto).

Con il software si può anche migliorare la foto originale (ritagliare una parte, ruotare l’immagine, evidenziare i contrasti, mettere a fuoco, semplificare l’immagine, aumentare la luminosità, saturare il colore ecc.).

Una volta trovate tutte le impostazioni giuste per ottenere un determinato effetto, si può salvare il set di valori ottimali per riutilizzarli in elaborazioni successive (semplicemente richiamandoli dal menu Carica parametri).

Il software gira su Microsoft Windows XP, Vista e 7, purtroppo non sul sistema operativo Mac OS.

Ecco un semplice tutorial in inglese che vi chiarirà molte funzioni essenziali del software:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009