Maxthon: quando il browser funziona con la sincronizzazione cloud

Di

Maxthon BrowserMaxthon Cloud Browser è un browser alternativo, scaricabile gratuitamente nelle versioni per Windows, Mac, iPhone/iPad, Android e Windows Phone. E’ caratterizzato da un’altissima velocità di funzionamento e da un’estrema semplicità d’utilizzo – non a caso è già stato scaricato da centinaia di milioni di utenti.

In pratica, il browser Maxthon Cloud è costituito da una serie di web browser avanzati, tutti funzionanti sul cloud e interfacciati mediante il motore Maxthon C4, che lavorano insieme e consentono agli utilizzatori di servirsi di una navigazione continua, non vincolata a un solo device o sistema operativo – ma sempre sincronizzata. File, dati, cronologia, schede aperte, preferiti, impostazioni e sessioni di navigazione vengono trasferiti automaticamente da browser a browser, in modo che le informazioni siano condivisibili da tutte le macchine di uno stesso utente (PC, Mac, Android e iOS) che siano connesse al Web, in qualunque momento e luogo. Sarà così possibile navigare passando senza soluzione di continuità da un PC Toshiba a un iPad a uno smartphone Samsung Galaxy e via discorrendo – perché tutto è perfettamente sincronizzato.

Il lavoro nel cloud consente anche il salvataggio/backup dei download effettuati nella nuvola e anche la condivisione dei contenuti con altri utenti diventa semplicissima.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009