Frame App per realizzare creazioni in stop-motion

Di , scritto il 26 Giugno 2017

Frame App è un nuovo piccolo software per iPhone e iPad creato da In-House Intl dedicato alla messa a punto di video con la tecnica stop motion senza troppe complicazioni tecniche.

Gli utenti possono generare le loro animazioni direttamente sul loro smartphone o tablet. Per avere un’idea dei risultati ottenibili si possono visualizzare alcuni esempi sulla pagina ufficiale cliccando il link qui sopra.

Come funziona questa app? In pratica vengono sovrapposte delle versioni trasparenti delle immagini che fungono da guida per l’utente e gli suggeriscano quali sono le immagini successive da aggiungere. Si possono fare delle variazioni sugli elementi presenti in ciascuna immagine fino a trovare l’immagine ideale. Tutti i frame vengono poi giuntati, specificando la velocità di riproduzione e altri aspetti. Infine si potranno esportare i risultati sotto forma di video in formato MP4 oppure di animazione in formato GIF.

Per in momento l’applicazione è disponibile in versione gratuita per i device iOS con sistema operativo 10.0 o superiore.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009