Come convertire i file Mp3 in Wav con Switch Audio Converter

Di

Mp3 è un formato audio digitale comunemente usato nei software per la gestione della musica digitale e nei player. La sua qualità audio è relativamente bassa se paragonata al formato Wav (Waveform audio format). Alcuni player supportano soltanto la riproduzione dei file Wav, perciò i file Mp3 devono essere convertiti in questo formato mediante un converter audio come Switch Audio Converter, del tutto gratuito. Dopo il download e un’attenta risposta alle istruzioni di setup, bisogna selezionare una cartella in cui salvare il programma e portare a termine l’installazione.
A questo punto si può lanciare il programma dalla cartella in cui era stato salvato e cliccare su “Add Files”, localizzare il file Mp3 desiderato sull’hard disk, cliccare su “Open” e caricarlo nel programma.
Cliccando sul pulsante “Browse”, occorre selezionare la cartella di output in cui salvare il file dopo la conversione. Cliccare la casella “Output to same folder as source file” se si desidera che il file audio convertito venga salvato nella stessa cartella del file di input.
Selezionare “Wav” nella finestra “Output Format”, poi cliccare su “Encoder Options” per regolare manualmente la qualità dell’output audio e le impostazioni del bitrate. Selezionare il canale “Stereo” per produrre una riproduzione equilibrata dell’audio, poi cliccare su “OK” per salvare le modifiche.
Cliccare su “Convert” per iniziare il processo di conversione. Quando questo è completo, cliccare “Open Ouput Folder” per accedere al file Wav.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009