Con PhotoDVD gli slideshow possono essere preparati e masterizzati su DVD

Di

Ha ricevuto ben sei premi nel 2011 come migliore software della sua categoria. Qualcosa vorrà pur dire. PhotoDVD è un software di VSO per tutte le versioni di Windows (da XP a Windows 7) che consente di mettere a punto presentazioni per PC, televisore e web.

L’interfaccia del programma è di semplice utilizzo, adatta anche per i principianti assoluti. Le foto possono essere editate con rotazioni, ridimensionamenti, trasformazioni in bianco e nero o seppia. Un wizard guida poi passo-passo nella creazione dello slideshow fotografico con vari effetti speciali come transizioni e animazioni personalizzate. Alle presentazioni fotografiche è possibile aggiungere musiche di sottofondo e commenti.

Grazie all’anteprima live, le impostazioni dello slideshow possono essere modificate in tempo reale. Una volta che tutto è pronto, il programma crea un file da pubblicare sul web (per esempio in formato Mpeg4, adatto per YouTube, Dailymotion e MySpace, anche in SD e FULL HD). Oppure da masterizzare su un DVD, aggiungendovi un menu estremamente professionale.

Questi i formati supportati in fase di input: JPEG, JPG, CR2 (Canon RAW), NEF (Nikon RAW), DNG (Adobe), GIF, ICO, PNG, PSD (Photoshop), TIFF, ARW, BMP, CRW, MEF, CUT, DCM, DIB, DICOM, EMF, JP2, JPE, MRW, ORF, PBM, PCD, PCX, PEF, PPM, PSP, PSPIMAGE, RAF, RGB, SGI, SR2, SRF, TGA, TIF, WMF.

E questi quelli in output: MP3, WMA , OGG, MP4, AAC, FLAC, WAV, WAVE, AC3, DTS, AIF, AU, MKA, RA, ASF, WV, MOV, M4A, 3GP, 3G2, MP2, APE, MP1, MPGA, MPU, MPA, MA4, MPC.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, sono necessari un processor Intel Pentium 3 o 4 oppure AMD Athlon XP o equivalenti, 512 Megabyte di RAM con Windows XP, 1 Gigabyte di RAM con Windows Vista e un hard disk con almeno 4.3 Gigabyte liberi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009