Langorhythm: trasforma un testo in musica

Di

Langorhythm è un curioso strumento web-based che converte dei frammenti di testo in melodie MIDI.

L’applicativo può essere utilizzato per trovare ispirazione nella composizione di musichette e jingle. Il risultato prodotto talvolta suona un po’ caotico, ma in altri casi vengono fuori melodie non convenzionali davvero interessanti.

L’utilizzo è semplice: basta copiare e incollare un testo nel box predisposto, poi cliccare sui pulsanti per ascoltare un’anteprima della melodia nel browser oppure salvare il file nel formato MIDI. Il risultato dipende dal testo proposto al programma, che tiene conto del numero di righe impiegate, per cui se si lascia una parola in ogni riga, andando sempre a capo, la melodia risultante sarà differente.

Come dicevamo, non è necessario scaricare e installare alcun software, ma il programmino è ottimizzato per funzionare sul browser Chrome. Tutto a titolo gratuito. Il tool è accessibile da questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009